psicologo l'aquila
Psicologo L'Aquila Sulmona
Dott.ssa Lidia Angelone

Mi chiamo Lidia Angelone e sono una Psicologa – Psicoterapeuta. 

Nel 2009 ho conseguito la Laurea specialistica in Psicologia Clinica Applicata e della Salute, presso l'Università degli Studi di L'Aquila discutendo una tesi in Tecniche del colloquio clinico sul trattamento del disturbo ossessivo-compulsivo tramite l'Acceptance and Commitment Therapy. 

L'anno successivo mi sono abilitata all'esercizio della professione (legge n. 56/89), ed iscritta presso l'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo (n° 1794 sez. A del 19/10/2010). 

Nel 2014 mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo - Comportamentale presso la Scuola di specializzazione quadriennale “Studi Cognitivi” (riconosciuta dal MIUR) nella sede di San Benedetto del Tronto (AP).

Ho frequentato vari corsi di formazione e specializzazione, tra cui un corso di perfezionamento universitario in “Esperto di politiche di pari opportunità” ed il corso di specializzazione e abilitazione all'utilizzo della Psicoterapia EMDR (Eye Desensibilitation and Reprocessing Movement) riconosciuto dall'Associazione EMDR Europe.

Libero professionista dal 2013, svolgo l'attività di Psicologo – Psicoterapeuta presso il mio studio privato a L'Aquila e Castelvecchio Subequo (AQ), collaboro inoltre  con Enti pubblici e Associazioni culturali e di promozione sociale.

Socia della Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale (SITCC - Sezione Abruzzo).


Alcune foto degli ambienti di lavoro. Lo studio di Castelvecchio Subequo (AQ).


Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo | iscrizione n. 1794 sez. A del 19/10/2010 | P.iva 01887730669